INFORMATIVA SULLA PRIVACY
I vostri dati e la loro sicurezza sono per noi molto importanti. Per questa ragione li trattiamo con estrema cura. Nella prossima sezione apprenderete esattamente quali sono i dati che raccogliamo, dove li salviamo e a che fine li usiamo.
USO DEL NOSTRO SITO WEB
IMPIEGO DI COOKIE
I cookie sono dei piccoli file che consentono di salvare sul dispositivo di accesso dell’utente, come PC, smartphone e simili, delle informazioni che fanno riferimento al dispositivo stesso. Da un lato, i cookie incrementano la facilità d’uso dei siti web e, di riflesso, anche per gli utenti, come, per es., il salvataggio delle credenziali di accesso. Dall’altro lato, invece, permettono di raccogliere dati statistici sull’uso della pagina web e di analizzarli per migliorare l’offerta. L’impiego dei cookie può essere influenzato dall’utente. La maggior parte dei browser sono dotati di funzioni per limitare o bloccare del tutto il salvataggio dei cookie. Tuttavia, va notato che l’uso e, in particolare, la facilità di utilizzo senza cookie vengono limitati.
Molti cookie pubblicitari di aziende possono essere gestiti sul sito web americano http://www.aboutads.info/choices/ o la pagina europea http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/.
GOOGLE ANALYTICS
Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi del web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza dei cookie. I dati rilevati dai cookie sul vostro utilizzo dell’offerta online vengono di norma inviati e salvati negli Stati Uniti d’America all’interno di un server di Google.
Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l’uso fatto dagli utenti della nostra offerta online, compilare report sulle attività all’interno di questa offerta online e fornirci altri servizi relativi all’uso di questo sito web e all’uso di internet. Sulla base dei dati trattati possono essere creati dei profili degli utenti sotto pseudonimo.
Impieghiamo Google Analytics esclusivamente con l’anonimizzazione dell’IP. In questo modo, gli indirizzi IP rilevati da Google all’interno di uno stato membro dell’Unione Europea o in uno stato facente parte dell’accordo sullo Spazio Economico Europeo vengono abbreviati. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP viene inviato nella sua forma completa ai server Google e abbreviato lì. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser non sarà integrato con i dati di Google.
Gli utenti possono vietare la memorizzazione dei cookie, mediante la rispettiva impostazione del browser. Avete, inoltre, la possibilità di impedire la trasmissione a Google e il successivo trattamento dei dati relativi al vostro uso dell’offerta online registrati dal cookie, incluso il vostro indirizzo IP. Per effettuare questa richiesta è necessario scaricare e installare il plug-in per browser da questo link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.
Ulteriori informazioni sull’uso dei dati ai scopi pubblicitari da parte di Google e le possibilità di negare il proprio consenso o modificare delle impostazioni sono disponibili sui siti web Google: https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=it (“Trattamento dei dati da parte di Google in caso di utilizzo di siti web o app dei nostri partner”), http://www.google.com/policies/technologies/ads (“Trattamento dei dati ai fini pubblicitari”), http://www.google.de/settings/ads (“Gestione delle informazioni usate da Google per visualizzarvi pubblicità”) e http://www.google.com/ads/preferences/ (“Possibilità di decidere quale tipo di pubblicità Google vi può mostrare”).
INTEGRAZIONE DI SERVIZI E CONTENUTI DI TERZI
Può accadere che all’interno della presente offerta online vengano inseriti dei contenuti di terzi, come, per esempio, video di YouTube, mappe da Google Maps, feed RSS o grafiche da altre pagine web. Ciò presuppone sempre, che il fornitore di questi contenuti (in seguito denominato “fornitore terzo”) venga a conoscenza dell’indirizzo IP dell’utente. Senza l’indirizzo IP, i fornitori terzi non possono inviare i contenuti al browser del relativo utente. L’indirizzo IP è, quindi, necessario per la visualizzazione dei contenuti. Ci impegniamo ad utilizzare esclusivamente i contenuti di fornitori che utilizzano l’indirizzo IP solo per la fornitura di contenuti. Tuttavia, non abbiamo alcuna possibilità di influenzare il salvataggio degli indirizzi IP da parte dei fornitori terzi, per esempio ai fini statistici. Nella misura in cui è noto a noi, informiamo i nostri utenti al riguardo.
FACEBOOK-PIXEL
Il nostro sito web si avvale del “pixel di monitoraggio delle conversioni” di Facebook,
Facebook Inc.,
1601 S. California Ave,
Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti d’America
(“Facebook”). Questa soluzione ci consente di monitorare il comportamento degli utenti, dopo che questi sono stati reindirizzati sul sito web di un offerente per aver fatto clic su una corrispondente inserzione pubblicitaria. Questa procedura consente di valutare l’efficacia delle inserzioni pubblicitarie Facebook ai fini statistici e per l’analisi del mercato e di ottimizzare le misure pubblicitarie future.
I dati rilevati ci vengono forniti già in forma anonima e, pertanto, non siamo in grado di recuperare l’identità degli utenti. Ciononostante, i dati vengono salvati e trattati da Facebook. Facebook può, quindi, collegare questi ai profili utenti e usare questi dati per i propri scopi pubblicitari, secondo quanto stabilito nella Normativa sui dati Facebook (https://www.facebook.com/about/privacy/). È possibile consentire a Facebook e ai suoi partner di visualizzare delle inserzioni pubblicitarie su e al di fuori di Facebook. A tal fine è possibile che vengano salvati dei cookie sul vostro dispositivo.
Qui è possibile opporsi all’uso dei Facebook Pixel: http://www.aboutads.info/choices/
MODULO PER CONTATTI
Inviandoci una richiesta tramite il nostro modulo per contatti, i dati da voi forniti vengono memorizzati sul nostro webserver e utilizzati solo per rispondere alla vostra richiesta. I vostri dati non vendono ceduti a terzi o utilizzati ai fini pubblicitari. Tutti i dati contenuti nella richiesta vengono cancellati automaticamente al più tardi dopo 6 mesi.
NEWSLETTER
Se vi iscrivete alla nostra newsletter, utilizzeremo i dati da voi trasmessi (nome, cognome, indirizzo e-mail) per inviarvi la nostra newsletter. A tal fine, questi dati vengono anche trasmessi al nostro provider per newsletter MailChimp (The Rocket Science Group LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE, Suite 5000, Atlanta, Georgia 30308, Stati Uniti d’America) e utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter. MailChimp ha una sede al di fuori degli Stati Uniti d’America, in uno stato con un livello di protezione dei dati insufficiente. Al fine di garantire la sicurezza dei vostri dati, MailChimp è certificata dal Ministero del commercio statunitense secondo lo scudo UE-USA per la privacy (EU-US-Privacy-Shield). Le informazioni in merito alla protezione dei dati da parte di MailChimp sono disponibili di seguito: https://mailchimp.com/legal/privacy/ .
I vostri dati non vengono ceduti a terze parti. In qualsiasi momento avete la possibilità di disdire la vostra registrazione dal link presente in calce alla newsletter o annullando la registrazione via mail all’indirizzo fitinnitalia@pec.it Dal momento della cancellazione non riceverete più la newsletter, fino a quando non la richiederete nuovamente.
CANDIDATURE
MODULO DI CANDIDATURA
Inviandoci la vostra candidatura tramite il nostro modulo di candidatura, ci impegniamo anche in questo senso a rispettare la norma GDPR dell’UE e a utilizzare i vostri dati solo all’interno del gruppo FITINN ai fini della candidatura. I dati non saranno trasmessi a terzi e salvati esclusivamente all’interno dell’azienda.
I vostri dati vengono conservati per 1 anno dalla ricezione della candidatura, per poi essere cancellati. Se durante il periodo sopra menzionato dovesse risultare una posizione libera compatibile al vostro profilo, vi contattiamo. Potete esercitare in qualsiasi momento il vostro diritto di recesso e il diritto all’accesso, alla rettifica e alla cancellazione all’indirizzo fitinnitalia@pec.it.
CONTRATTO DI ADESIONE E ALLENAMENTO
Di seguito vi informiamo sui vostri diritti in merito al rilevamento e al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra.
1. CHI È IL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E A CHI POSSO RIVOLGERMI IN CASO DI DOMANDE?
Il responsabile del trattamento dei dati è:
FITINN Italia Srl
Viale della Stazione, 8
39100 Bolzano (BZ)
Italia
Per domande inerenti alla protezione dei dati vi preghiamo di rivolgervi a: fitinnitalia@pec.it
2. QUALI DATI VENGONO TRATTATI E DA DOVE PROVENGONO?
Trattiamo dati personali che ci vengono trasmessi in merito alla vostra condizione di socio e al vostro allenamento.
Questi dati personali includono: nome e cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, sesso, indirizzo di residenza, dati di contatto (indirizzo di domicilio, indirizzo e-mail, numero telefonico), fotografia, dati di corrispondenza, stato di socio, tutori legali (in caso di minorenni).
Acquistando un abbonamento, trattiamo anche i seguenti dati personali: Dati in merito a contratti stipulati, dati in merito alla tua carta socio, dati sui pagamenti (modalità di pagamento, banca corrispondente), movimenti sul conto socio, attestati medici (purché abbiate interrotto per un determinato periodo per motivi di salute), credito per acquisti presso la palestra, consumazioni presso il dispenser delle bevande (“Drink Bar”), dati su incidenti (danni a persone o cose), dati su lezioni di allenamento prenotate, dati su mancati pagamenti e insolvibilità, data e orario di ingresso alle nostre palestre.
In caso di utenti minorenni, potremmo trattare inoltre i seguenti dati personali del tutore: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza e domicilio, dati di contatto (indirizzo, e-mail, numero telefonico)
3. SU QUALE BASE LEGALE E A QUALI SCOPI AVVIENE IL TRATTAMENTO DEI DATI?
I vostri dati personali vengono trattati per la stipula del contratto di adesione e per l’accesso alla palestra per lo svolgimento dell’allenamento. Gli scopi del trattamento dei dati al fine dello svolgimento dell’allenamento sono, in primo luogo, l’amministrazione cliente, l’organizzazione del vostro allenamento, la rendicontazione die pagamenti e il recupero dei crediti.
I dati relativi allo stato di salute, come gli attestati medici, vengono trattati esclusivamente per garantirvi la sospensione temporanea del contratto per motivi di salute.
Inoltre, il trattamento dei vostri dati personali avviene per legittimi interessi, a condizione che il vostro diritto alla riservatezza di tali dati non sia superiore ai nostri interessi in una ponderazione degli interessi. I nostri legittimi interessi riguardano l’invio di pubblicità diretta sui nostri prodotti e servizi. Avete in qualsiasi momento la possibilità di opporvi al trattamento dei vostri dati personali ai fini pubblicitari (maggiori informazioni al punto 6).
Il trattamento dei dati personali avviene anche con lo scopo di soddisfare i diversi obblighi normativi. Esempi di tali operazioni di trattamento nell’ambito di obblighi di legge sono:
- Tenuta di una debita contabilità,
- Informazioni da fornire alle autorità inquirenti e alla giustizia in caso di richiesta.
4. A CHI VENGONO TRASMESSI I MIEI DATI?
Nella parte in cui gli scopi di cui al punto 3 risultano necessari, i vostri dati personali vengono trasmessi ai nostri fornitori di servizi tecnici. Per l’invio delle newsletter i vostri dati vengono forniti ad un fornitore con sede in un paese terzo (Stati Uniti d’America). Al fine di garantire la sicurezza dei vostri dati, il fornitore è certificato dal Ministero del commercio statunitense secondo lo scudo UE-USA per la privacy (EU-US-Privacy-Shield).
Inoltre, alcuni fornitori da noi commissionati (ad esempio banche, organismi di riscossione) ricevono i vostri dati, ove ciò sia necessario per adempiere al rispettivo servizio. Tutti i fornitori da noi commissionati sono contrattualmente vincolati a trattare i vostri dati in maniera confidenziale ed esclusivamente in seguito al nostro incarico.
In presenza di un obbligo di legge, trasmettiamo i vostri dati personali alle autorità pubbliche e alle istituzioni (per es.: agenzia delle entrate, tribunali, Procura della Repubblica).
5. PER QUANTO TEMPO I MIEI DATI VENGONO TRATTATI E SALVATI?
I vostri dati personali vengono trattati esclusivamente per il tempo necessario. Non appena i vostri dati non sono più richiesti, vengono automaticamente cancellati. Conserviamo i dati personali necessari per lo scopo contrattuale per tutta la durata del rapporto commerciale e per un periodo più prolungato, in base a quanto previsto dai requisiti normativi di archiviazione e di documentazione.
6. CONTATTO IN CASO DI NECESSITÀ
In base alle nostre possibilità, riceverete informazioni in merito ad avvenimenti importanti che si ripercuotono sul vostro allenamento (per es.: ristrutturazioni, chiusura della palestra) e altre informazioni importanti relative al vostro stato di socio (per es. via e-mail).
7. SORVEGLIANZA CON TELECAMERE
Per proteggere i soci e il personale viene effettuata una sorveglianza con telecamere con le seguenti modalità:
a) La sorveglianza con telecamere è necessaria e ha lo scopo di proteggere le persone e le cose.
b) La sorveglianza con telecamere riguarda le seguenti aree della palestra (con indicazione del grado di anonimizzazione):
- Aree d’ingresso della palestra (identificazione)
- Ingresso spogliatoio uomini (identificazione)
- Uscite di sicurezza (identificazione)
c) Tutte le videocamere impiegate sono registrate e dotate di un numero DVR, ossia, sono inserite nel registro delle attività di trattamento svolte.
d) I dati di immagine vengono memorizzati in forma criptata su un disco locale e vengono protetti dall’accesso non autorizzato secondo tecnologie di ultima generazione.
e) L’accesso ai dati di immagini salvati viene protocollato ed avviene esclusivamente ai fini investigativi di azioni penalmente rilevanti e/o per l’opponibilità a richieste di risarcimento legittime.
f) La trasmissione avviene esclusivamente alle seguenti autorità solo per scopi legittimi
- Tribunale competente per incidente probatorio in materia di diritto penale e diritto civile
- Autorità preposte alla sicurezza ai fini di sicurezza
- Dipendenti, i testimoni, le vittime (per le richieste di tutela)
- Assicurazioni, esclusivamente per la gestione dei sinistri
- Avvocati, Autorità e qualsiasi altro organo ai fini dell’applicazione della legge
G) Nella misura in cui non sia stato effettuato un accesso, i dati di immagini vengono automaticamente cancellati dopo 72 ore.
8. QUALI SONO I MIEI DIRITTI?
Diritto all’informazione
In seguito al trattamento da parte nostra dei vostri dati personali, avete il diritto di essere informati circa le finalità, le categorie di dati personali trattati, i destinatari dei dati personali, i tempi di conservazione, i vostri diritti legali, l’origine dei dati personali e l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.
Rettifica e cancellazione
Avete il diritto di chiedere la rettifica di dati personali sbagliati o incompleti che vi riguardano. Avete il diritto di chiedere la cancellazione dei dati personali relativi a voi, nella misura in cui il trattamento dei dati non avvenga in maniera lecita e non vi siano obblighi di legge da parte nostra contro la cancellazione.
Limitazione del trattamento
Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati.
Portabilità dei dati
Avete il diritto di chiedere la trasmissione dei vostri dati messi a nostra disposizione, in un formato strutturato, corrente e leggibile da dispositivo elettronico. Avete il diritto di chiedere la diretta trasmissione dei vostri dati personali ad un responsabile, nella misura in cui ciò sia tecnicamente possibile.
Obiezione
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali, che vi riguardano, a patto che sussistano motivi derivanti dalla vostra situazione particolare. In caso di obiezione, non tratteremo più i vostri i dati personali relativi a voi, a meno che non vi siano motivi preminenti e legittimi per il trattamento che superano i vostri interessi, diritti e libertà o il trattamento è necessario per costituire, esercitare o difendersi da rivendicazioni legali. In caso di obiezione contro il trattamento ai fini pubblicitari, interrompiamo il trattamento al tal fine allo stesso modo.
Reclamo
In caso di mancato rispetto dei vostri diritti sulla protezione dei dati, avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità italiana preposta alla protezione dei dati:
Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma
Centralino telefonico: (+39) 06.696771
Fax: (+39) 06.69677.3785
Posta elettronica: protocollo@gpdp.it
Posta elettronica certificata: protocollo@pec.gpdp.it
RICHIESTE
Se avete domande sulle nostre Informative sulla privacy, desiderate informazioni sui dati salvati o desiderate correggerli o cancellarli, vi preghiamo di inviare una mail al seguente indirizzo fitinnitalia@pec.it.